Bella, bellissima, praticamente perfetta. Cinquanta anni portati splendidamente, con eleganza sopraffina e classe da vendere. Bomba sensuale e sex symbol per almeno un paio di generazioni di maschietti.
E’ il ritratto di Sharon Stone ed alzi la mano chi non è d’accordo con me. Purtroppo però a tanta raffinatezza nei modi non sempre corrisponde l’eleganza nell’esporre il suo punto di vista ed ora la bella attrice rischia di mettersi contro un’intera nazione. Tutto nasce da un’intervista rilasciata all’emittente televisiva Cable Entertainment News di Hong Kong:
Non sono contenta di come la Cina tratta i tibetani e di quello che ha fatto al Dalai Lama, che è un mio amico. Quando è avvenuto il terremoto, ho pensato: può essere dipeso dal karma, quando tu fai una cosa non buona a un’altra persona e poi ti capita qualcosa di male.
Pesante, considerando che l’ultimo bilancio parla di 88 mila vittime e di 5 milioni di senzatetto! Questa cara Sharon potevi pure risparmiartela!
Ovviamente le reazioni da parte della Cina non si sono fatte attendere. Il presidente della Federazione cinematografica di Hong Kong ha ritirato tutti i film dell’attrice dalle sale delle maggiori città cinesi e non è un danno di poco conto se si considera la Stone appare in ben quattro pellicole da qui ai prossimi due anni.
Ma non basta. La Dior, di cui l’attrice è testimonial, ha ritirato dai grandi magazzini cinesi tutti i manifesti con la sua effige.
Per non parlare poi dei commenti della gente comune che stanno spopolando su Youtube! I più tranquilli ricordano alla Stone che anche lo tsunami del 2004 o l’attacco alle Torri Gemelle potrebbero essere intesi come punizioni divine. Altri invece attaccano pesantemente la dichiarazione dell’attrice, dicendo che solo un cervello di maiale poteva pensare una cosa del genere e che il Dalai Lama si sarà vergognato di avere un’amica come lei.
Insomma, l’impressione è che per la Stone i guai siano appena iniziati e chissà se un parziale passo indietro da parte sua servirà a placare gli animi.
Cara Sharon, sarai pure una bella donna, ma dovresti imparare a collegare il cervello alla bocca prima di parlare!
Il problema delle dichiarazioni è che i giornalisti pubblicano solo gli estratti che fanno polemiche!
Puo darsi che lei abbia parlato di karma, ma sono sicura che non pensava alla popolazione, elle vittime innocenti.
Spesso la persona parla di tante cose, e quello che si legge sul giornale è un piccolo “estratto” magari fatto di parole tratte da argomenti diversi,..e che ormano la famosa “frase assassina”!
Cosa dire di un dittatore che lacia morire un popolo per paura di perdre il potere ( v. Birmania)?
Si Lory, forse hai ragione tu. La stampa spesso distorce la realtà dei fatti, ma ad oggi, non ho ancora letto nessuna smentita da parte della Stone. Vista la gravità della questione, poteva almeno correggere il tiro. Anch’io mi rifiuto di credere che
si riferisse alla popolazione innocente. Magari è stata mal interpretata o forse si è espressa male, ma ti ricordo che stiamo parlando di un’intervista televisiva…