La relazione tra Sean Penn e Scarlett Johansson è ormai naufragata da qualche giorno, ma continuano ad emergere nuovi motivi che giustificherebbero la rottura tra i due attori.
Scarlett sarà pure la musa di Woody Allen ed una delle star più amate di Hollywood, ma sembra che il suo livello culturale non sia alla portata di Penn. Pare che l’attore sia parecchio esigente a riguardo e poi non è di certo famoso per il suo carattere gioviale. Secondo alcune testimonianze, l’attore di “The Tree of life” avrebbe praticamente offeso in pubblico la sua ex compagna, durante la cena che si è tenuta alla Casa Bianca lo scorso maggio.
Il problema sarebbe stata la scarsa conoscenza della politica da parte di Scarlett Johansson, tanto che l’attore si sarebbe sentito in dovere di dirle di tornare a scuola e studiare. La fine della relazione sarebbe arrivata anche per questo motivo.
In realtà da quando la coppia è scoppiata, di chiacchiere se ne sono diffuse parecchie. Innanzi tutto i due sono usciti allo scoperto dopo svariati avvistamenti, ma hanno retto il gioco soltanto per pochi mesi. In molti sostengono che la relazione sia finita a causa della differenza d’età tra i due attori, secondo molti altri, invece, il problema sarebbe stata Robin Wright, ex moglie di Penn.
L’attrice non avrebbe permesso al figlio di stare in compagnia di Scarlett, pare che mamma non gradisse la presenza della giovane promessa di Hollywood, ma adesso i motivi sembrano ben altri. Visto il comportamento tenuto da Sean Penn alla Casa Bianca, secondo i testimoni Scarlett si sarebbe stancata del suo modo di fare. Lei è uno spirito libero, mentre Sean aveva la presunzione di organizzare e programmare ogni singolo aspetto della sua vita e la venticinquenne Scarlett sarebbe arrivata al limite di sopportazione. Con tutta probabilità la scenata durante la cena è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.