Ha iniziato a sognare il cinema quando era ancora una bambina ma la strada verso Hollywood non è sempre facile e con l’arrivo delle prime delusioni Scarlett Johansson più di una volta ha pensato di non farcela.
La bella attrice, oggi una delle più acclamate in assoluto, ha pensato più e più volte di non avere futuro nel mondo del cinema. Chi l’avrebbe mai detto? Tutto è iniziato tra i banchi di scuola:
C’era qualcuno nella classe di mio fratello che faceva pubblicità e teatro, io adoravo cantare e ballare, così mia mamma mi ha accompagnato dall’agente di questo bimbo perché volevo fare i musical. Ma non mi ha voluto. Ero devastata. Ho pensato che fosse la fine della mia carriera.
La carriera cinematografica di Scarlett Johansson è iniziata con piccoli ruoli ed anche una piccola collezione di delusioni, ma si sa: bisogna fare gavetta e formarsi un po’, nel 1998 è arrivata la parte ne L’uomo che sussurrava ai cavalli ma nonostante l’attenzione del pubblico e della critica, la Johansson è stata respinta dalla scuola di cinema di New York:
Ero al 1080esimo posto nei test di ammissione, non proprio alto direi. Probabilmente perchè non ho risposto a metà delle domande di matematica. Alla fine non sono riuscita ad entrare nella New York film university. Ho ancora la lettera di rifiuto.
Ma non è bastato questo ostacolo, perché oggi Scarlett Johansson è un’attrice richiestissima, non ha ancora 30 anni ed ha un curriculum davvero invidiabile!
Photo Credits | Getty Images