Oggi è un’attrice più che affermata, considerata una delle donne più sexy del mondo, ma per Salma Hayek la via del successo non è stata facile. Approdata negli USA direttamente dal Messico, l’attrice ha avuto qualche problema proprio a causa del suo accento, a causa del quale non riusciva ad ottenere ruoli che non fossero piccole comparse.

Oggi c’è chi pagherebbe a peso d’oro per averla in un suo film, ma quando era molto più giovane, agli inizi della sua carriera, Salma Hayek ha rischiato di perdere l’occasione di una vita. A causa del suo accento messicano, veniva ingaggiata solo per piccoli ruoli, magari per interpretare una cameriera o una prostituta, ma non c’era ruoli da protagonista che contemplassero un accento latino, così Salma s’è dovuta mettere sotto per realizzare il suo sogno.

Durante quei momenti, c’è stato anche chi le ha suggerito di lasciar perdere tutto, tornare in Messico e mettersi l’anima in pace, costruendosi una famiglia. Ma quando si vuole qualcosa con determinazione, si può ottenere quel che si vuole. L’ostacolo dell’accento è stato abbattuto e se volete apprezzare la sua voce, allora guardatevi Il gatto con gli stivali in lingua originale.

Photo Credits | Getty Images

Categorizzato in:

Primo Piano, Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Dicembre 9, 2011

Taggato in: