Sabrina Ferilli è sempre stata impegnata politicamente e anche questa volta non si lascia sfuggire l’occasione di dire la sua su questa Italia in crisi. I problemi ci sono, ma secondo l’attrice non mancano le soluzioni per risollevare le sorti del belpaese.La Ferilli, in un’intervista al settimanale Chi, dice:
Ho avuto la tentazione di fare le valigie e di lasciare l’Italia. Ci portano all’esasperazione. Poi sono sempre rimasta, perché sono legata alla mia storia. Io adoro il mio Paese, amo gli italiani, mi ci riconosco: è un popolo che in questo momento è smarrito, ma resta il migliore del mondo. Però la gente non è lo Stato. E questo Stato è cattivo.
Sabrina confessa di pagare il 60 per cento e più di tasse. Ma la soluzione secondo lei è aumentarle anche alla fascia media della popolazione e fare entrare anche un sostanziale numero di extracomunitari perbene per riavviare l’economia del Paese. L’attrice dice la sua anche sull’argomento gay:
Oggi la coppia omosessuale non potrebbe mai essere accettata, perché il nostro è un Paese che ha il terrore del diverso.
Purtroppo è difficile darle torto.
Photo Credits | Getty Images