E’ sempre stata una figura piuttosto controversa, forse perché figlia di due personaggi famosi e con un cognome che a volte può diventare un peso più che un vantaggio. Ma Rosalinda Celentano alla fine ce l’ha fatta a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel panorama dello spettacolo italiano, dimostrando di non essere solo la figlia del Molleggiato.

Di lei se ne sono dette di tutti i colori, soprattutto riguardo alla sua sfera privata, quella per intenderci che riguarda i suoi gusti tra le lenzuola. Per anni è stata considerata omosessuale, nonostante non abbia mai portato in pubblico una storia d’amore. Cosa c’è di vero dietro tante indiscrezioni?

Ho amato un uomo e ho amato una donna. Ma non nel senso comune, perché mi spaventa il corpo, non l’anima e questo chiaramente non mi aiuta ad avere approcci né con l’uno né con l’altro sesso. E’ come se avessi una lapide sulla vagina, non riesco ad andare a letto con nessuno, né uomini né donne.



Maledettamente sincera Rosalinda, che nel corso degli anni è riuscita anche ad individuare le cause dei suoi problemi con il sesso:

Il fatto è che io non mi fido dell’esterno. Come potrei, dato che ho avuto due genitori che non mi hanno trasmesso l’autostima?

Eccolo il punto cruciale. Parte tutto dai rapporti tra lei ed i suoi genitori, troppo impegnati a creare una famiglia a due, dalla quale escludere persino i figli. E Rosalinda ha risentito più dei suoi fratelli di questa situazione, tanto che per un certo periodo è ricorsa alla bottiglia pur di addormentare il cervello e non pensare:

Per un certo tempo ho toccato il fondo, anche se non con la droga. La mia unica droga è stata l’alcol, mi scolavo una bottiglia di vodka a sera, dovevo colmare un vuoto. Poi avevo problemi con il cibo. Questo è andato avanti per due anni, tra il 2001 e il 2003.

Poi è riuscita a venirne fuori, facendosi aiutare da un’analista e lavorando molto sull’accettazione del proprio essere. Ora dice di capire la posizione dei suoi genitori, anche se il capire non la aiuta a cancellare il dolore.

Per buttarsi tutto alle spalle, le occorrerebbe una bella storia d’amore, ma come si fa con certe premesse?

Categorizzato in:

SHOCK!, Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Agosto 6, 2008