Ha sempre detto di sentirsi più irlandese che italiano, ma qualche goccia di sangue tricolore deve essergli pur rimasta nelle vene, se è vero che a 65 anni suonati ha chiesto di poter diventare italiano a tutti gli effetti.
Stiamo parlando di Robert De Niro, uno dei miti del cinema internazionale, che già possiede la cittadinanza italiana, viste le sue origini molisane. Ma Bob non si accontenta del passaporto, vuole di più, vuole essere iscritto nelle liste elettorali del comune di Ferrazzano, in provincia di Campobasso, e di essere inserito nel registro dell’anagrafe degli italiani all’estero.
Insomma alle prossime elezioni anche De Niro potrà dire la sua sulla politica italiana: che si sia stancato della lotta Obama-McCain?
posso avere la e.mail di Robert De Niro per mandargli foto della sua Ferrazzano (CB ) e del Molise e chiedergli notizie se vuole tornare a Ferrazzano ?? grazie !!!
Magari scende in campo nella politica,e fa lezione a quei 4 sfigati che ci sono al nostro governo…De Niro Presidente del consiglio! ! ! haa!! Come c’è lo vedo bene!!