Da piccoli non ci si sente dire altro se non quanto sia importante andare a scuola ed essere istruiti, ma per Robert De Niro non è così, anzi, l’attore è addirittura contento di non aver concluso i suoi studi.
I motivi sono più che comprensibili, ad oggi Robert De Niro è considerato una leggenda del cinema ed ha appena ricevuto la laurea honoris causa al Bates College di belle arti e ci ha anche scherzato su, dichiarando che sua madre sarebbe fiera di lui, ma di certo sarebbe stata più felice se il riconoscimento fosse arrivato da un’università prestigiosa come Harvard.
Per diversi motivi lasciare la scuola quando l’ho fatto ha avuto i suoi vantaggi. Ho risparmiato circa seimila dollari per non dover pagare le tasse scolastiche e le spese per quattro anni d’istruzione. Mi sento un po’ stupido, perché se avessi aspettato fino ad ora di non andare al college, avrei  risparmiato circa un quarto di milione. E’ andata bene, ho tenuto i soldi da parte, ed ho la laurea.
Infatti il merito Robert De Niro l’ha ottenuto comunque, la fortuna lo ha assistito, ma questo non significa che tutti debbano abbandonare gli studi per inseguire il sogno di diventare attore, solo in pochi raggiungono la vetta.
Photo Credits | Getty Images