Di fronte a tanti pancioni e a tante nascite, si alza una voce stonata dal coro. E’ quella di Renee Zellweger che afferma, in maniera forte e chiara, il suo desiderio di non maternità.

La sua repulsione sarà dovuta anche alla vita sentimentale poco fortunata? Può essere. Infatti l’attrice è stata sposata una volta nella sua vita, e per soli sei mesi, con il cantante country Kenny Chesney. Matrimonio poi annullato nel dicembre del 2005.

Dunque, Renee non ha ambizioni come madre e il suo unico interesse è combattere per essere sempre più indipendente.


Ha infatti dichiarato al “Times”:

La maternità non è mai stata una mia ambizione. Non l’ho mai vista tale e non ho mai amato programmare la vita del tipo “a 19 anni dovrò fare certe cose, a 25 altre ancora” e così via. Io credo che se una cosa deve arrivare, succede e basta. L’importante è che vada tutto bene. Il mio unico interesse è quello di essere indipendente e di potermi sempre prendere cura di me stessa. Tutto il resto è solo contorno. Sono molto felice in questo periodo, amo il mio lavoro e non devo per forza essere piena di gloria e di successo.

Proprio in questi giorni, l’attrice è impegnata a promuovere il film diretto da George Clooney, “Leatherheads”, che uscirà l’11 aprile. Un’esperienza che ha definito “semplicemente fantastica”.

George mi aveva solo detto che stava per iniziare a girare il suo nuovo film che io gli ho risposto subito: ‘Dimmi quando inizio’. E l’idea di lavorare con lui era così esaltante che se anche mi avesse chiesto di preparare i tramezzini per lo staff gli avrei solo domandato ‘Croccanti o morbidi?’. Cio’ che conta, alla fine, è che lavorare a questo film sia stato come vivere un sogno.

E le urla e i pianti dei bambini, troppe volte, interrompono il sonno e i sogni…
Mamma? No, grazie!

Ultimo aggiornamento: Aprile 4, 2008