Pietro Taricone

O’ guerriero della prima edizione del Grande Fratello ne ha fatta tanta di strada da allora. Affermato attore (e chi l’avrebbe mai detto…), un passato da sportivo (con tanto di doping dichiarato alla stampa), la figlia Sophie che adora e una compagna bellissima tra alti e bassi, Katia Smutniak, che un’estate fa gli regalò pure un bel paio di corna, oggi Pietro Taricone è un uomo diverso e vive soprattutto in una dimensione più serena. Circondato da animali.

Intervenuto durante il convegno ‘Uomini e animali? Ma siamo poi così diversi?’ tenutosi presso la sala delle Colonne di Palazzo Marini, Taricone ha infatti stupito tutti dimostrando la sua grande sensibilità.

Ho affittato a poco prezzo diversi ettari di terreno e questo mi ha dato la possibilità di tenere numerosi animali. Oggi possiedo 10 cavalli, 5 cani, 2 asini, moltissimi gatti e qualche coniglio.



La sua è stata una sorta di pet-therapy.

Il mio rapporto con il mondo animale è mutato totalmente in un periodo della mia esistenza in cui tutto, compreso me stesso, mi annoiava profondamente. La comunicazione con gli altri era diventata faticosa e priva di senso. Proprio in seguito a questa consapevolezza mi sono avvicinato agli animali e ho scoperto, anzi ho riscoperto un mondo nuovo, una comunicazione altra ed intensa che oggi è l’unica che mi rende davvero felice. Praticamente gli unici rapporti che ho sono con la mia famiglia, che vive in simbiosi con gli animali e questi esseri meravigliosi che ogni giorno mi insegnano qualcosa.

Ma sia chiaro:

Io non addestro i miei animali. Semplicemente vivo con loro e li difendo con tutte le mie forze come difenderei i miei cari. Per questo sono contento di trovarmi qui oggi, a confrontarmi con le istituzioni sperando in una legge che finalmente anteponga i diritti degli animali al volere volubile e spesso violento dell’uomo.

Bravo Pietro, così si fa!

Categorizzato in:

Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Settembre 23, 2009

Taggato in: