Una gradita sorpresa quest’anno sul red carpet della Mostra di Venezia: l’attrice Kasia Smutniak è stata infatti accompagnata oltre che dal compagno Domenico Procacci, anche dalla figlia Sophie Taricone: e ricordare l’attore in questo caso è impossibile da evitare.
Questo perché Sophie, ormai 14enne, è il ritratto vivente del padre. Si tratta del primo evento di importanza internazionale al quale la giovane partecipa: Pietro Taricone, scomparso il 30 giugno del 2010 e Kasia Smutniak ha attirato l’attenzione tanto quanto la mamma e l’importante produttore che le accompagnava. Pietro morì 8 anni fa in seguito ad un incidente con il paracadute, lasciando sole l’attrice e la bambina che aveva appena 6 anni. La ragazza, Kasia e Procacci hanno assistito alla prima de “L’amica geniale“.
E’ impossibile davvero non notare che gli occhi ed i lineamenti, sia pure molto addolciti, siano gli stessi che caratterizzavano il viso di Pietro Taricone. Un attore che, dopo un esordio “particolare” nel mondo dello spettacolo grazie alla prima edizione del Grande Fratello italiano, ha mostrato tutta la sua maturità e la sua bravura nelle fiction televisive e nei progetti ai quale ha partecipato. Insomma, il ricordo che sia il pubblico che sia il settore hanno di Pietro giustifica tutta la nostalgia provata vedendo sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia questa quattordicenne dalla faccia pulita e da un vestito elegante ma non esagerato come giusto che sia alla sua età , camminare insieme alla madre in un contesto dove con molta probabilità , se nulla fosse successo, sarebbe arrivato anche il padre.