Le disgrazie non vengono mai da sole, diceva qualcuno, ed il povero Peter Falk lo sta provando sulla propria pelle. Non bastava il morbo di Alzheimer, che ha provocato una gran confusione nella sua mente, ora ci si mettono anche i parenti a complcare la situazione.
Meno di un mese fa, la figlia Catherine ne aveva chiesto l’affidamento, temendo che qualcuno potesse approfittare delle condizioni mentali del padre per truffarlo. Oggi scopriamo chi è quel qualcuno… Si tratta di Shera, seconda moglie dell’attore, da più di trenta anni al fianco del Tenente Colombo. Ebbene, Catherine sostiene che la signora non lo curi come si deve e che lo stia nascondendo al mondo per questioni di eredità:
Papà non riesce più a vestirsi, si sbrodola, non riconosce le persone e si perde per strada. E sua moglie mi impedisce di vederlo dall’estate scorsa. Devo assolutamente aiutarlo.
Visto che significa essere famosi e, soprattutto, ricchi? Sono tutti pronti a litigare per prendersi cura di te nel momento del bisogno…
Povero Peter…. fatti coraggio!