Paul Newman: voglio morire a casa mia

Il mito è arrivato al capolinea ed ormai non c’è più niente che si possa fare per cambiare un destino già segnato. E’ triste parlare delle condizioni di salute di Paul Newman in un sito che dovrebbe trattare esclusivamente di gossip, ma il dovere di cronaca ci impone di dare anche questo tipo di notizie, sebbene la voglia di farlo sia prossima allo zero.

Qualche tempo fa vi avevamo annunciato che uno dei miti del cinema internazionale, uno dei sex symbol per eccellenza, era gravemente ammalato, ma mai potevamo sosettare che il tempo a sua disposizione fosse così limitato.

E invece sembra proprio che gli occhi più belli di Hollywood stiano per chiudersi per sempre. A sentire gli amici vicini alla famiglia a Paul non resterebbe che qualche settimana di vita, tanto che l’attore stesso ha chiesto alla moglie ed alle figlie di essere riportato a casa, nella villa di Westport, in Connecticut.

Dunque Paul non è riuscito a vincere la sua lunga battaglia contro il cancro ai polmoni che lo aveva colpito qualche tempo fa, nonostante le cure mirate e gli interventi che hanno cercato di impedire l’avanzare della malattia.

Un paio di mesi fa la notizia era arrivata alla stampa, lasciando i fan dell’attore sconcertati. Il portavoce di Newman aveva poi cercato di minimizzare, temendo la speculazione su una vicenda così drammatica, ma purtroppo non si trattava di una notizia gonfiata ad arte solo per vendere qualche copia in più.

Paul Newman sta morendo e lo farà nella sua casa, circondato dai suoi affetti che ancora non riescono ad accettare un destino così crudele. Intanto l’attore rimane lucido e presente e in quelli che potrebbero essere gli ultimi giorni della sua vita, sta cercando di mettere a posto tutte le sue cose.

Proprio qualche giorno fa ha regalato ad un amico la sua amata Ferrari numero 82. Già, l’82, il suo numero fortunato. E infatti oggi Paul Newman ha 83 anni: la fortuna è finita. Ciao Paul.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *