Paul Newman sta morendo!

Niente gossip stamattina, non nel senso stretto del termine. Non ci sono stelline da criticare o eventi da pubblicizzare, ma la sofferenza di uno dei più grandi attori che abbiano mai calcato i palcoscenici di Hollywood, Paul Newman.

Da tempo circolano voci riguardo alle sue cattive condizioni di salute, ma finora si trattava solo di indiscrezioni non confermate.

Ieri purtroppo è arrivata la terribile notizia: Paul Newman ha un tumore ai polmoni allo stadio terminale!


Grande choc nel mondo del cinema, sebbene un po’ tutti nell’ambiente si aspettassero una notizia simile da un giorno all’altro, da quando cioè l’attore aveva rinunciato a gran parte dei suoi impegni pubblici (una serata al David Letterman Show) ed alla regia di un film proprio lo scorso mese.

L’ultima uscita ufficiale di Paul è stata in occasione di un evento organizzato per raccogliere fondi da devolvere al The Hole in the Wall Gang, una fondazione creata da lui stesso per i bambini malati di tumore.

Poi il ritiro dalle scene a causa di una sofferenza che si faceva via più insopportabile, impedendogli di continuare normalmente la sua vita di attore.

Negli ultimi mesi l’attore ha vissuto quasi esclusivamente tra le mura domestiche, uscendo solo per le visite oncologiche che non hanno potuto far altro che accertarne lo stadio terminale.

E così a 83 anni sta per andarsene un mito, il sex symbol per due o tre generazioni di donne sognanti, il bel biondo che ha fatto impazzire milioni di donne.

Cos’altro aggiungere? Di fronte al dolore c’è ben poco da dire. Forza Paul!

6 commenti

  1. Purtroppo, Maurizio, non ci risulta che Paul Newman abbia un Official Website. Puoi provare a cercare qualche Fans Club in rete, nella speranza che gli girino la tua mail. Auguri. Ed auguri anche a Paul.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *