Fine della telenovela, finalmente. Da oggi non dovremmo più sentir parlare della coppia, che coppia non è mai stata, Pamela AndersonRick Salomon. La sentenza è stata emessa un paio di giorni fa dalla Corte Superiore di Los Angeles e, udite udite, su di essa non c’è scritto “divorzio”, ma “annullamento per frode”.

Non ci è dato sapere chi dei due sia stato frodato e perché, visto che non sono stati resi noti i particolari della vicenda, ma di fatto è come se non si fossero mai sposati.

Del resto un matrimonio come quello tra Pamela e Rick non aveva mai dato l’impressione di essere reale, considerando soprattutto le circostanze in cui i due si erano conosciuti e poi sposati.


Vi ricordate la storia? L’ex bagnina di Baywatch a quanto pare ha il vizietto del tavolo verde e durante una partita di poker avrebbe perso una grossa cifra, giocando proprio contro Rick. Non sapendo più come far fronte ai debiti della serata, aveva accettato la strana proposta dell’avversario: convertire il denaro in una notte di sesso!

Detto fatto ed i due finirono a letto insieme e rimasero talmente colpiti l’uno dall’altra, da provare a costruire una storia su quel bizzarro primo incontro. Qualche settimana di frequentazione assidua e poi il matrimonio, celebrato a Las Vegas in tutta fretta, durante una pausa dello spettacolo in cui Pam era impegnata al fianco dell’illusionista Hans Klok.

Poteva durare un matrimonio costruito su queste basi? D’accordo che oggi l’amore sembra essere un prezioso optional, ma almeno un minimo di conoscenza prima di unirsi in matrimonio! Ed infatti solo due mesi dopo il “si”, la Anderson faceva sapere di voler divorziare per “divergenze insanabili”, salvo poi ritirare tutto nei giorni successivi con tanto di dichiarazione sul suo blog personale:

Io e Rick stiamo cercando di rimettere le cose a posto.

A giudicare da come è andata a finire, sembra che il tentativo di sistemare la situazione sia fallito, tanto che l’ex bagnina non solo è riuscita a liberarsi di Salomon, ma ha ottenuto addirittura l’annullamento. Si chiude dunque un capitolo tormentato per la prosperosa bionda, che ora ammette:

Nel 2007 ho fatto tutto quello che mi passava per la mente. È stato un anno interessante. Folle? Probabilmente si. Questo 2008 so che realizzerà tutti i vostri sogni. Quanto a me, voglio essere concentrata. Ho tanti grandi progetti per l’ambiente, per gli animali. Non devo perdere di vista il percorso e gli obiettivi che mi sono prefissa. Voglio essere orgogliosa di ogni giorno che vivrò.

Auguri Pam, che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni, ma se ti capitasse un’altra partita a poker, giocati la macchina!