La beneficenza attraverso la vendita di un costume. E non parliamo del Carnevale appena trascorso, ma di un costume da bagno intero e di color nero appartenuto a Nicole Kidman. L’indumento è stato venduto ad un’asta in Danimarca per ben 1.700 euro.
Tutto è partito da Zlatko Nedanovski, venuto in possesso del cimelio dopo che l’attrice australiana lo aveva dimenticato a bordo piscina a Vaenersborg nel 2002, quando era in Svezia per partecipare alle riprese di ‘Dogville‘ di Lara Von Trier.
Il proprietario ha infatti deciso di vendere il costume per acquistare poi, con il ricavato, nove mucche da destinare ad altrettante famiglie povere indiane.
Ma non credeva di riuscire a ricavare così tanti soldi…
Che fantastica e vertiginosa risposta da questa asta. Ho ritenuto fosse il momento di usare il costume da bagno per aiutare gli altri, anche se mi sentirò un po’ vuoto senza di lui.
E pensare che lo stesso Nedanovski era stato protagonista di un’asta organizzata da una radio locale proprio per acquistare quel costume. Il prezzo sborsato 5 anni fa? 5.500 corone.
Spero che con questo costume da bagno si riesca a procurare più mucche possibile alle famiglie indiane, che da una mucca ricavano il sostentamento per un anno. E spero di essere da esempio per tanti altri.
Sarà contenta di questo bel gesto anche Nicole che, proprio in questi giorni, ha regalato scatti premaman decisamente sexy in esclusiva per il magazine “Australian Harper’s Bazar“. Nicole nelle vesti di Marilyn Monroe: riccioli biondissimi, raffinata lingerie ed uno sguardo ammaliante.
Un angelo. Che bella futura mamma.