Nicole Kidman incinta: lavora e aiuta anche le donne!

Nuovo film per Nicole Kidman. Presto, infatti, porterà sul grande schermo la cantante Dusty Springfield, che dal 1963 al 1970 condivise con i Beatles il periodo d’oro del pop inglese. Una donna bisessuale – a quel tempo un taboo – che ebbe i suoi alti e bassi fino a finire in un tunnel di droga e alcolismo che la portò a morire nel 1999, a 59 anni, insieme alla lotta contro un tumore al seno.

A parlare del nuovo progetto è stato lo scrittore Michael Cunningham che in questo periodo è proprio a lavoro sulla sceneggiatura.

E così non si arresta il percorso della Kidman, che nelle prossime settimane darà alla luce anche il suo primo figlio. E subito dopo la gravidanza, un periodo di riposo? Certo che no… di nuovo a lavoro!


Per lei, infatti, un ruolo nel musical “Nine” le cui riprese dovrebbero iniziare a settembre. Il film sarà diretto da Rob Marshall e vedrà tanti nomi celebri: Penelope Cruz, Sophia Loren, Judi Dench e Marion Cotillard.

Nicole, però, è attiva anche sul campo sociale. Nei giorni scorsi è arrivata in veste di ambasciatrice di buona volontà del Fondo di sviluppo delle Nazioni unite per le donne (Unifem), nelle sale dell’Onu. Suo scopo, quello di promuovere la campagna internazionale contro la violenza sulle donne, “Say NO to violence against women“.

Tra le sue dichiarazioni:

Ancora non riesco a capire come sia possibile che, per il fatto di essere nate donne, si corra il rischio di rimanere vittime della violenza più orribile e generalizzata del nostro tempo. Una donna su tre incontrerà una qualche forma di violenza nella sua vita. Molte di queste violenze passano sotto silenzio. Quello che cerchiamo di fare – spiega – è di dire che è una questione di cui ci dobbiamo preoccupare.

E l’attrice si è dichiarata pronta a voler incoraggiare tutti i Paesi ad aderire all’appello dell’Unifem. Addirittura, secondo gli organizzatori, 210.000 persone avrebbero già firmato l’appello.

Brava Nicole… il tuo pargoletto in arrivo ne sarà fiero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *