Qualche mese fa Nicole Kidman aveva candidamente ammesso di aver usato il botox, mentre oggi confessa di essersi pentita, non di averlo rivelato di aver cercato di mantenersi giovane. E’ una Kidman più sincera che mai quella che appare sulla copertina di OK Salute per mettere in guardia le altre donne:
Ho provato il botulino contro le rughe della fronte. Se me ne sono pentita? Sì, molto. Appartengo a una generazione che ha sperimentato questo tipo di trattamenti sul viso e purtroppo penso di esserne il capro espiatorio. La mia faccia reagiva male al botox, non mi piacevo. Così ho rinunciato, non lo uso più. E sono felice di essermene liberata: posso muovere di nuovo la fronte. Non è un vantaggio da poco per l’espressività del viso e non parliamo dei benefici per la mia recitazione.
Per mantenersi in forma l’attrice ha una ricetta che non ha nulla a che fare con i trattamenti chirurgici:
Vicino a casa nostra c’è il parco nazionale e ogni mattina vado a correre con l’iPod nelle orecchie. Jogging per 45 minuti, non di più, altrimenti alla mia età le ginocchia ne risentono. Faccio la spesa da Whole Foods, una catena di verdura biologica, e seguo un’alimentazione san. A voi italiani farà piacere, la pasta e la pizza sono i miei piatti preferiti.
Occhio alla linea, cara Nicole, perché con pasta e pizza si rischia di litigare con la bilancia.