Nicolas Cage, in passato, ha inseguito un estraneo nudo in casa sua. La star di Lord of War si svegliò e, come in un incubo, si trovò faccia a faccia con un’intruso penetrato nella sua abitazione che indossava il suo abbigliamento.
L’attore, parlando nel corso della conferenza stampa del suo nuovo film, Trespass, ha raccontato:
Ho vissuto un incubo, sono stata una di quelle persone che ha subito un’invasione in casa propria. Io vivevo in Orange County a Los Angeles, dormivo con mia moglie e mio figlio, che allora aveva due anni, era in un’altra stanza. Ho aperto gli occhi e davanti al mio letto c’era un uomo nudo con la mia giacca di pelle che stava mangiando un ghiacciolo. Suona divertente, ma è stato orribile. Correva nel mio bagno, io ho detto, che cosa stai facendo in casa mia? esci da casa mia! E lui lo ha fatto.
Cage, anche se ha avuto paura per la sua sicurezza e quella della sua famiglia non ha mai contemplato l’ipotesi di usare la violenza per sbarazzarsi dell’intruso. L’attore ha infatti aggiunto:
I poliziotti mi hanno detto, che se fosse entrato in qualsiasi altra casa in questo quartiere, sarebbe stato ucciso. Ma io non ho una pistola in casa mia, cerco sempre di parlare, senza usare la violenza se posso. Ma è stato orribile per mia moglie e mai avremmo potevo rimanere in quella casa dopo questo episodio.
Una brutta avventura, per fortuna a lieto fine.