Gli ultimi eventi che hanno come protagonista l’eccentrico stilista John Galliano, hanno fatto parecchio discutere in questi giorni, a ridosso della settimana della moda di Parigi, di cui si sarebbe dovuto occupare proprio Galliano per quanto riguarda la maison Dior.
Dopo gli insulti antisemiti pronunciati contro una coppia in un locale della capitale francese, è spuntato anche un video che dimostra l’antisemitismo di Galliano che, una volta alzato troppo il gomito, ha detto a gran voce “Io amo Hitler“.
Si dissocia dagli insulti e dalle affermazioni l’attrice Natalie Portman, fresca di statuetta per “Il Cigno Nero” agli Oscar 2011. L’attrice, nata a Gerusalemme, è di religlione ebraica ed è anche la testimonial per Miss Dior Cherie. La Portman ha dichiarato il suo disgusto nei confronti del comportamento dello stilista, spiegando di non voler più lavorare con lui.
Si tratta di una presa di posizione dovuta ed anche molto forte, che fine farà adesso John Galliano? Verrà punito seriamente oppure tornerà a lavorare per la maison? A quanto pare “quelli” di Dior non apprezzano per nulla, e non si può dar loro torto.