Fino a qualche anno fa la sua era una figura ambigua e oscura. Musicista dalle sonorità strambe e per alcuni entità incomprensibile, compagno di un’attrice molto più famosa di lui, e uomo dai look discutibili.

Oggi Morgan è molto di più, a partire da un aspetto esteriore semi normale, dalla sua partecipazione fissa a “X Factor” accanto a Simona Ventura e dal suo aver chiuso definitamente quella storia d’amore con Asia Argento che le ha dato Anna Lou, la figlia che oggi ha 7 anni.

Un rapporto difficile che l’ha portato non poco a soffrire, fino alla decisione di allontanarsi da quella donna per sempre.


Avvolto dall’incantesimo, pensavo che la storia con Asia potesse continuare per sempre. Nell’agosto del 2007 ho detto: adesso basta. Basta con questo tira e molla perché io vado rispettato. Ci ho provato, non è andata bene, però non sono così scemo da farmi bastonare per altri 7 anni.

Tra l’altro Asia ha da poco dichiarato di aspettare un secondo figlio dal suo nuovo compagno, il regista Michele Civetta. Quindi, per Morgan, pericolo scampato…

Che resti comunque un personaggio eclettico, è assodato. Morgan, vero nome Marco Castoldi, ha infatti dichiarato:

Vorrei che la mia morte avesse un senso. Vorrei morire in scena, in un romanzo, in volo, come Icaro. Ma non succederà: amo mia figlia.

E poi il racconto di alcune sue strane abitudini…

Alla mattina sono ancora sveglio. Non amo il sole perché mi aggredisce. Preferisco prendere quel che mi regala il buio.

E il suo cuore? Al momento libero, nonostante si sussurri di una relazione con Lucilla Agosti, conduttrice del “Dopofestival” che lui smentisce. Perché Morgan, nonostante tutto, è uno che ai sentimenti ci tiene per davvero, anche se la musica è al primo posto.

Ho fatto per la prima volta l’amore a 21 anni. Per me la musica è più importante del sesso.

Sarà difficile far capire a una donna questo “piccolo particolare”…