La bellissima Michelle Williams famosa per il ruolo nel film I segreti di Brokeback Mountain ed ora alle prese con il film Oz: The Great and Powerful, nel ruolo magico di Glinda la strega buona, ha sempre avuto differenti ruoli nella sua vita, ma l’ultima sua trasformazione è veramente strabiliante, e potrà essere vista a fine mese nei panni di Marilyn Monroe.
I 31 anni l’ attrice è felice di poter interpretare un’icona del cinema come Marilyn nel film My Week With Marilyn. Per entrare al meglio nella parte, e catturare l’anima della Monroe, la Williams si è assunto la responsabilità di entrare a contatto con tutti i lati dell’attrice, sia fisicamente che emotivamente.
In una intervista a Vogue, l’attrice ha rivelato che è stato un corso intensivo, costituito da una esperienza multimediale di film, libri e musica.
“Mi piacerebbe andare a letto ogni notte con una pila di libri accanto a me. Mi addormento pensando ai suoi film. E ‘stato come quando da ragazzini si metteva un libro sotto il cuscino sperando di ottenere informazioni per osmosi.“
Imparare il ruolo, soprattutto così sfumato, è importante per le prestazioni di un’attrice, ma l’immagine pubblica della Monroe era tanto legato al suo aspetto esteriore così come a quello interiore. E’ stata una stella nel passato, uno dei corpi più celebrati anche nelle sue forme naturali, e per entrare ancora più a contatto con il personaggio la Williams a dovuto aumentare di peso per creare quelle curve famose.
Come racconta alla rivista, il peso è andato soprattutto sul viso, così per rendersi più simile ha imparato a camminare come la Monroe.
La Williams parlando alla rivista ha dichiarato che:
“Non mi ricordo un momento di pace, nel mio camerino cercavo di camminare come. C’erano tre o quattro uomini intorno a un camion, e mi ricordo di aver visto che mi stavano guardando e per la prima volta ho visto di poter attirare l’attenzione e piacere … non il loro piacere, ma il mio piacere e ho pensato: Oh, forse Marilyn si sentiva così quando camminava lungo la spiaggia “
Il film farà il suo debutto mondiale al New York Film Festival.