michael-jackson-brooke-shieldsAvrebbe potuto comportarsi come qualcun altro e declinare l’invito, stretta in un dolore che solo lei può comprendere, vista l’amicizia profonda che la legava a Michael Jackson. Ma Brooke Shields ha voluto rendere omaggio all’amico di sempre, trovando anche la forza di salire sul palco per ricordare momenti di vita privata:

Tra noi l’amicizia era una cosa naturale e spontanea. Avevo 13 anni quando ci siamo conosciuti. Entrambi sapevamo cosa significa essere sotto le luci della ribalta fin da quando eravamo piccoli. Spesso gli dicevo ‘sei un fannullone: a che età hai iniziato, a cinque anni? Io avevo undici mesi’.

L’intervento dell’attrice è stato uno dei momenti più toccanti dell’intera cerimonia di commemorazione, specie quando ha ricordato:

La canzone preferita di Michael era stata scritta da Charlie Chaplin per ‘Tempi Moderni’ ed era ‘Smile’, che dice: ‘sorridi anche se ti fa male il cuore’. Oggi, anche se il cuore ci fa male, dobbiamo guardare in alto perché lui senza dubbio ha bisogno del nostro sorriso e ci guarda. A lui piaceva tanto ridere e la sua era la risata più pura e dolce al mondo.

Sorridete dunque, perché Michael voleva così.

Ultimo aggiornamento: Luglio 7, 2009