Michael J Fox e Christopher Llyod fanno commuovere i fan di Ritorno al futuro. Come? Con un abbraccio che tutti quanti noi abbiamo sentito nel cuore, simbolo di un’amicizia ormai più che trentennale.

La forza di Michael J Fox colpisce ancora

Fa sempre effetto vedere Michael J Fox in pubblico. L’attore non ha mai smesso di lottare contro il Parkinson che lo ha colpito in età giovanile. È grazie a lui alla sua Fondazione che molti passi in avanti sono stati fatti dal punto di vista sanitario. Questa patologia però sembra non volere dargli tregua e nonostante diversi miglioramenti sta iniziando a lasciare in modo evidente il segno su di lui.

È sempre quindi un’occasione di gioia poterlo vedere in pubblico, in questo caso durante il Comic con e poterlo ascoltare rivangare i tempi sul set.

Ancor di più lo è a vederlo in compagnia del collega e amico Christopher Lloyd. Un duo iconico per generazioni di persone che hanno amato Ritorno al futuro con tutto il cuore e che tutt’oggi sono suoi fan accaniti. L’abbraccio tra i due e stato qualcosa che ha fatto scendere più di una lacrima: l’affetto che scorre tra di loro e palpabile e la possibilità di sentirli parlare del loro lavoro comune un’occasione davvero unica.

Il primo film è uscito da quasi quarant’anni eppure rimasto una pietra miliare della storia del cinema.

Un incontro prezioso per tutti, con aneddoti

Vedere la forza di Michael J Fox che seppur muovendosi a fatica e su gambe malferme non esita un attimo per rialzarsi e correre ad abbracciare l’amico è un atto che entra dentro, anche semplicemente guardandolo in rete in un video. Il prossimo novembre l’attore riceverà l’Oscar onorario per la sua trentennale battaglia contro il Parkinson. Un riconoscimento più che meritato.

Nel corso dell’incontro Christopher Lloyd ha raccontato la nota storia di come, dopo alcune settimane di riprese, Michael J Fox arrivò a sostituire Eric Stoltz, originariamente scelto per la parte di Marty. I due attori hanno confermato come la chimica immediata scattata tra loro abbia reso molto semplice lavorare insieme. E abbia potuto portare a quei risultati che tutti noi apprezziamo da decenni. E che continueremo ad amare in futuro.

Michael J Fox, ricordando la madre morta a fine settembre a 92 anni, ha spiegato come la stessa, fino in punto di morte, abbia pensato che fare Ritorno al futuro per il figlio, mentre girava Casa Keaton, fosse stato troppo stancante. L’attore, postumamente, si è deciso sorridendo a darle ragione.

Categorizzato in:

Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Ottobre 11, 2022