Che ci fa Matthew McConaughey in giacca e pantaloni? Ma dico io, può un corpo del genere essere ricoperto da un completo, per quanto griffato? E’ un affronto per i nostri occhi, abituati ad ammirarlo sulle spiagge in tenuta da surf. Nudo, lo vogliamo nudo!

Chi ha osato? Beh, in realtà hanno osato in due, Dolce&Gabbana, che hanno sfidato le ire femminili, coprendo quel gran pezzo di maschio con giacca, camicia e pantaloni, naturalmente D&G.

Ma è solo uno spot, tranquille ragazze! Il bel Matthew è stato scelto per lanciare un nuovo profumo della linea D&G, “The One For Men”, che già tanto successo ha riscosso nella versione femminile, che ha come testimonial Gisele Bundchen.


Il videoclip della campagna pubblicitaria è stato girato a Parigi ed affidato alla mano esperta di Jean-Baptiste Mondino, già regista per i video di Madonna, David Bowie e Bjork.

Bellissimo attore e grande regista: avete forse dei dubbi sul successo dello spot? Vedremo McConaughey scendere da un elegante macchina nera ed entrare in una stanza d’albergo, dove si esibirà in uno striptease “piccante”, per la gioia dei nostri occhi, che non aspettano altro!

E già partono i paragoni con il fisico scolpito di David Beckham, che ha prestato il volto e non solo, per la campagna dell’Emporio Armani (ricordate la gaffe di Victoria, orgogliosa di poter ammirare i 25 piedi del pene di suo marito?). Beh, anche il buon David è un gran bel vedere, ma di fronte a Matthew, Mr Bello 2007 e uomo più sexy del 2006, non c’è David che tenga, nemmeno quello di Michelangelo!

E non veniteci a raccontare che Dolce&Gabbana non hanno gusto per la bellezza maschile!

Ultimo aggiornamento: Febbraio 20, 2008