Debutta sulle pagine di Starlettime Marina Suma, un’attrice che molto ha dato al cinema italiano degli anni ’80, quando si proponeva come un vero sex symbol agli occhi dei maschietti.
L’occasione di parlare di lei ce la offre Affaritaliani, che è riuscito a strapparle un’intervista all’indomani del suo cinquantesimo compleanno (auguri!). E, parlando di età, non poteva mancare la domanda di rito: come fai a mantenerti così in forma? Domanda d’obbligo, risposta scontata:
Faccio tanto sport e non abuso nell’alimentazione. Mi spiego: non mi fisso con diete o con particolari privazioni, semplicemente ci sto attenta. Credo che basti poco per mantenere la linea se si ha la voglia di farlo.
L’intervista plana poi sul campo professionale, visto che negli ultimi tempi la Suma è un po’ sparita dagli schermi di Mamma Rai e della tv commerciale. Il motivo?
Oggi per lavorare in Rai o a Mediaset devi essere raccomandata. Non dico niente di nuovo. Una donna che vuole fare questo mestiere, mi riferisco ad una attrice di fiction o a qualsiasi donna dello spettacolo, deve essere l’amante di qualcuno… Purtroppo si va avanti così.
E lei che non scende a compromessi, resta fuori dal giro. Non disdegnerebbe però la partecipazione ad un reality:
Non mi dispiacerebbe. Mi piacciono le nuove esperienze, le sfide. Io sono una che sa mettersi in discussione e che ha sempre voglia di sperimentare.
E sul piano sentimentale? Matrimonio in vista?
Non ci penso… Sono fidanzata e innamorata e mi basta questo. Non ho mille pretese.
E infine, vizi e virtù di Marina Suma:
Sono passionale, come tutte le donne del Sud e di Napoli in particolare, una persona semplice. Mi piace stare con la gente. Tra i difetti forse ce ne è uno che me lo fanno notare gli altri. All’inizio in un rapporto, di qualunque natura, sembro molto diffidente, quasi come se stessi sulle mie. Sarà anche così ma poi mi sciolgo…
E per fortuna si è sciolta nel momento giusto, altrimenti la sottoscritta di chi avrebbe spettagolato questa sera?