Stranezze da star: quante volte ne abbiamo parlato? Ma quando si tratta di cucina, i divi sembrano proprio non avere regole, confondendo il più delle volte gli orari dei pasti.

Mi spiego meglio. Sarebbe buona regola, i nutrizionisti insegnano, consumare tre pasti al giorno, intervallati magari da piccoli spuntini a base di frutta o di cibi ipocalorici. Poi ognuno si regola come vuole, ci mancherebbe, ma fa strano sentir parlare di una carbonara a colazione o di un tiramisù consumato come antipasto.

Di chi stiamo parlando? Di Mariah Carey, ad esempio, rimasta affascinata dalla cucina italiana, tanto da chiedere al suo cuoco personale (anzi, chef che fa più chic) un’abbondante colazione a base di stringozzi in carbonara di carciofi, tartufo e uovo di quaglia.


D’accordo che la cantante è abituata a svegliarsi quando il sole è ormai alto ed il resto della popolazione si appresta a mettersi a tavola, ma come fa a mandar giù un mattone del genere appena sveglia?

Eppure qualche tempo fa aveva dichiarato di seguire la dieta monocolore, per combattere l’avanzare del tempo. Solo viola nel suo piatto, dalle melanzane all’uva, dalle barbabietole ai mirtilli: che sia diventata daltonica?

Ma non è l’unica “stravagante” in fatto di cibi. Pensate che Michael Jackson è così ghiotto di tiramisù da ingurgitarne in quantità industriale, ma solo ed esclusivamente come antipasto. Per avere la garanzia di una ricetta originale, si è rivolto ad un pasticcere veneto e non c’è stato verso di fargli capire che il tiramisù si usa come dessert!

Che dire poi di Madonna? E’ una vera patita di arrosticini di pecora, tipico piatto abbruzzese, da consumare (secondo lei) nel pieno della notte. Non vorremmo essere nei panni del suo povero cuoco, costretto a svegliarsi a qualunque ora per soddisfare i languorini notturni della cantante!

E poi c’è Marilyn Manson, che dopo i suoi viaggi in Italia, non riesce più a fare a meno del risotto alla milanese. Lui però non si accontenta della ricetta tipica, ma pretende che venga arricchito con del peperoncino, in grado di esaltarne il gusto.

Insomma, cucina italiana si, ma con qualche lieve modifica negli ingredienti o negli orari!

Ultimo aggiornamento: Maggio 15, 2008