Non bastavano i problemi legati all’abuso di alcol e droga, i ricoveri in cliniche per la disintossicazione e gli arresti ripetuti per guida in stato di ubriachezza: Lindsay Lohan dovrà nuovamente comparire davanti ai giudici a causa di una denuncia di un ex dipendente.

Che avrà combinato stavolta la bella Lilo? A sentire David Kim l’attrice-cantante lo avrebbe assunto nel 2006 come guardia del corpo, rifiutandosi poi di versare la somma dovuta per i suoi servizi.

Nella causa intentata dall’uomo sarebbe coinvolta anche la Crossheart Productions, casa di produzione della Lohan, responsabile di aver fatto da intermediaria tra l’attrice e l’uomo.


Lunedì scorso la denuncia di Kim è arrivata sul tavolo della Corte Superiore di Los Angeles ed ora Lindsay dovrà rispondere di frode, danni emotivi volontari e violazione di un contratto orale. Nessun documento scritto, dunque, a dimostrare la tesi del bodyguard, che lamenta di non aver ricevuto pagamenti per 55.000 dollari.

E tutto questo per cinque mesi di lavoro! A quanto pare frutta bene fare la guardia del corpo! Scherzi a parte. David Kim è stato assunto con la promessa di un compenso di 4.000 dollari a settimana, per trascorrere 24 ore su 24 al fianco della Lohan, che diventavano 2.800 se si trattava di coprire solo il turno di notte.

Inoltre, sempre stando alle sue dichiarazioni, avrebbe sborsato di tasca propria 10.000 dollari per la benzina e le mance ai posteggiatori, sperando di ottenere almeno un rimborso.

1470 dollari poi sono finiti nelle tasche di un carrozziere per la messa a punto della sua vettura, in seguito ad un’incidente provocato dall’autista di Lindsay, per sfuggire ai paparazzi che lo seguivano. Quest’ultimo episodio è verificabile, visto che la manovra dell’autista fu alquanto azzardata e Kim, che seguiva a breve distanza la macchina dell’attrice, non poté fare a meno di restare coinvolto nell’incidente.

Per ora i legali dell’attrice non hanno rilasciato dichiarazioni, ma ci si aspetta un dura battaglia in tribunale, poiché la Lohan si rifiuta di ammettere che l’uomo abbia mai lavorato per lei.

Come andrà a finire? Certo, senza la presenza di un contratto scritto sarà difficile poter dimostrare il rapporto di lavoro (ammesso che ci sia mai stato), ma per Lindsay, in ogni caso, i guai sembrano non finire mai!

Ultimo aggiornamento: Aprile 13, 2008