Per Manuela Arcuri si aprono, ancora una volta, le porte dell’olimpo musicale. Sia chiaro, solo come protagonista di videoclip.
Ricordate, già qualche anno fa la Arcuri fu scelta da Gigi D’Alessio per interpretare una donna tormentata in un suo video musicale. Un segno del destino? Forse. Perché oggi Manuela è arrivata a essere protagonista addirittura di un video di Prince, una delle popstar più eccentriche – e basse – del mondo.
Incredibile ma vero. «Ancora non riesco a capacitarmi di quel che mi è capitato, sono felicissima» ha raccontato Manuela. E come non crederla.
La sua fortuna? Il film spagnolo “Giovanna la pazza” dove interpretava l’amante del re Filippo il Bello. E’ qui che Prince l’ha notata e l’ha subito voluta. Gli è bastato cercare, tra i titoli di coda, il nome di lei e… internet ha fatto il resto. Un invito a un suo concerto londinese la scorsa estate, e poi la proposta di lavoro. Come rifiutarla?
«Ha scelto me fra milioni di persone. E quando ci siamo incontrati per la prima volta era lui che sembrava onorato di vedermi. Abbiamo girato il video a Praga, a settembre, in tre giorni, tra il vento e il gelo. Lui e io siamo i protagonisti e, nella storia, Prince mi vede riflessa dappertutto, in camera, per le strade, tra specchi e vetrate. E poi sogna, immagina, mi ricorda, forse rimpiange questa donna, ma non riesce mai ad afferrarmi perché sul più bello svanisco sempre».
Il video del brano “Somewhere here on Earth” inizierà ad essere trasmesso a partire da gennaio 2008 sulle maggiori reti musicali.
Intanto… siamo sempre più convinti che i miracoli esistono. Eh già.