Fin da bambina, Katherine Heigl aveva pianificato il suo futuro: sposarsi, avere figli e adottarne. Ed è esattamente ciò che la star di Grey’s Anatomy ha fatto. Dopo aver incontrato e sposato il cantante Josh Kelley nel 2007, la coppia ha adottato il loro primo figlio, la piccola Naleigh, che ora ha 3 anni.
L’attrice, in un’intervista a Parent & Child‘s che le dedica la copertina del numero di Febbraio, parla della decisione presa con il marito di adottare:
Josh e io abbiamo iniziato a parlarne quando eravamo ancora fidanzati. Mia sorella Meg è coreana, i miei genitori l’hanno adottata tre anni prima che io nascessi.Volevo che la mia famiglia assomigliasse a quello da cui provengo. Ho sempre saputo di voler adottare. Abbiamo parlato di avere anche dei figli biologici, ma abbiamo deciso di adottarne prima uno. Mi piacerebbe adottare di nuovo.
Il marito era completamente d’accordo con lei circa l’adozione, ma la Heigl ammette che per molte persone ci vuole tempo per adeguarsi al concetto di adozione:
Chi non ha esperienza con le meraviglie dell’ adozione pensa che l’amore per un bambino debba venire attraverso il DNA. Io sapevo che non è cosi. Mia madre aveva figli biologici e una bambina adottata e ha detto che non c’è assolutamente nessuna differenza. Sono tuoi. Li ami dal momento in cui ti vengono messi tra le tue braccia. Josh aveva molto da imparare, ma lui era così gentile e accogliente.
L’attrice parla del rapporto che lei e il marito sono riusciti a costruire con la loro bambina:
Si sentiva davvero a suo agio con Josh e hanno legato in fretta. E ‘stato difficile per me. La nostra assistente sociale ci ha detto che è abbastanza tipico per i bambini reagire in modo diverso alla loro nuova madre. E ‘stata una lotta per me, perché tutto quello che volevo era costruire un legame con lei.
Katherine consiglia alle famiglie che si avvicinano all’adozione di non scoraggiarsi:
Ci vuole tempo perchè un bambino si abitui a questa nuova situazione e si fidi di voi. Il mio consiglio è di non scoraggiarsi. La ricompensa è così grande.
Speriamo che molte persone seguano il suo esempio.
Photo Credits | Getty Images