Ma quanto sono buoni
Angelina Jolie e
Brad Pitt. La loro fondazione ha donato in questi giorni ben
$2 milioni al Global Health Committee (Comitato per la Salute Globale) con lo scopo di costruire un centro per i bambini malati di AIDS e tubercolosi in Etiopia.
Come giusto omaggio, l’ospedale prenderà il nome dalla figlia della coppia, Zahara, di 3 anni, adottata nel 2005 proprio dal paese africano. E infatti Brad si è affrettato a dichiarare:
Ci auguriamo che quando Zahara sarà grande si occuperà della clinica e ne porterà avanti la missione.
Anne Goldfeld, cofondatrice del Global Health Committee, ha sottolineato l’importanza di questo evento alla stampa:
Il regalo di Angelina Jolie e Brad Pitt ci permetterà di prestare cure ed alleviare le sofferenze dei bambini affetti da tubercolosi e AIDS utilizzando i farmaci disponibili al momento, e continuando le ricerche scientifiche al fine di migliorare la prevenzione ed il trattamento di questi mali in futuro.
Clap clap alla coppia d’oro di Hollywood. E l’Etiopia tira un piccolo sospiro di sollievo.
[…] com’è bravo Brad Pitt. Non gli è bastato donare milioni e milioni di dollari all’Etiopia. Ora tocca vestire i panni da paladino dei diritti dei gay e offrire ben 100 mila dollari – circa […]
[…] Tubercolosi, una malattia che non scompare: nuovi casi Tubercolosi, scoperto il motivo per cui non sempre il vaccino funziona Jolie-Pitt, donazione all’Etiopia […]