Che bella la vita da star! Essere riconosciuti per strada, ammirati, fotografati, avere tutti quei piccoli, grandi vantaggi che la popolarità porta dietro di sé! Ma è sempre così?

Chiedete a John Cusack, che da due anni sta cercando di proteggersi “dall’affetto” esagerato di una sua ammiratrice, che proprio non ne vuole sapere di star lontana da lui, nonostante le denunce, gli arresti e gli ordini restrittivi.

La persecuzione è cominciata nel 2006, quando Emily Leatherman ha iniziato a seguire l’attore in ogni suo spostamento, tempestandolo di telefonate e messaggi ad ogni ad ogni ora del giorno e della notte. Per non parlare poi delle lettere che riempivano la cassetta della posta del povero John! Una volta Emily, evidentemente a corto di francobolli, arrivò adirittura a lanciare un sacco pieno di missive oltre la recinzione della villa di Cusack: peccato che all’interno ci fossero anche dei cacciaviti!

Un amore esagerato dunque, tanto che l’attore alla fine si è dovuto rivolgere al tribunale per tenere la fan lontana, ed un giudice ha stabilito che la donna non potesse avvicinarsi a meno di 150 metri dalla sua casa, dal posto di lavoro e dall’auto. E tutto questo per tre anni!


Lei si è sempre difesa, sostenendo di aver spedito solo due lettere al suo attore preferito per raccontargli la sua situazione di difficoltà. Inoltre ha pensato bene di chiedere anche lei un ordine restrittivo nei confronti di John, sostenendo che lui rappresentava una minaccia per la sua persona. Roba da matti!

Comunque, ora è trascorso poco più di un anno da quella sentenza ed Emily è tornata all’attacco, facendosi vedere nuovamente dalle parti di Malibù, dove risiede Cusack. E nessuno l’avrebbe notata se non si fosse esibita in una delle sue solite sceneggiate. Che avrà fatto di tanto insolito? Si è fatta accompagnare in taxi, ma, al momento di pagare la corsa, si è rifiutata, costringendo il tassista a chiamare la polizia. Beccata!

Però così è da fessi. Voglio dire, d’accordo il voler vedere a tutti i costi il proprio attore preferito, ma se non hai abbastanza soldi per taxi, prendi un autobus, no?

Ora la Leatherman è trattenuta nella stazione di Malibu-Lost Hills, in attesa del pagamento della cauzione di 150.000 dollari e, considerando che è una senzatetto, nessuno pagherà per farla uscire.

Spiacente Emily, per un po’ dovrai accontentarti dei ritagli di giornale con la faccia del tuo bel John!

Ultimo aggiornamento: Aprile 6, 2008

Taggato in: