Jackie Chan, che sostiene la lotta contro il traffico di bambini, e l’ambasciatrice del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF) si recheranno a Mandalay per tre giorni per discutere la maggiore necessità di legislatori e politici per reprimere il crimine. In una dichiarazione di Chan si legge:

La tratta e lo sfruttamento di bambini sono crimini orribili che lasciano cicatrici per tutta la vita e derubano i bambini della loro infanzia. I bambini non sono in vendita. Dobbiamo lavorare duramente per sradicare queste pratiche dannose e criminali.

Jackie, esperto mondiale di arti marziali, incontrerà i bambini nel tentativo di insegnare regole importanti per la loro sopravvivenza:

E’ molto importante che i giovani sappiano come proteggersi. Cose semplici, come sapere di non doversi fidarsi di chi ti promette un lavoro da sogno in un altro paese, non andare mai in luoghi sconosciuti da soli, essere in grado di spiegare dove si vive, aiuta i bambini a proteggersi dai trafficanti.

La rappresentante UNICEF Ramesh Shrestha è grata alla star di Hollywood:

Jackie Chan è estremamente popolare in Myanmar ed è un forte sostenitore dei diritti dell’infanzia. I bambini e gli adolescenti sono ispirati dalle sue abilità nelle arti marziali, coraggio , avventura e umorismo. Sarà una fonte di ispirazione e di incoraggiamento.

Per fortuna a volte la popolarità può essere usata per fare del bene.

 

Photo Credits | Getty Images

Categorizzato in:

Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Luglio 5, 2012