Per il suo nuovo spot, la Yamamay ha scelto una testimonial d’eccezione ed un prestigioso regista. Isabella Ferrari, infatti, è la protagonista della nuova pubblicità dove appare quasi completamente nuda, diretta dal regista de Il divo e This must be the place, Paolo Sorrentino.
L’attrice, quindi, ha scelto di spogliarsi e in un’intervista riportata da Leggo, ha spiegato il perché di questa scelta:
In un’epoca di svendita del corpo siamo tutti un pò nauseati, ma una donna ha comunque il diritto di vestirsi e svestirsi, di innamorarsi e amare e io voglio stare in tutto questo nella sua pienezza, nella complessità dell’essere femminile che sento di avere, mentre le donne che usano solo il corpo hanno un linguaggio povero, riduttivo.
La Ferrari, che si è stupita molto quando è stata scelta per questo spot, ha anche svelato le intenzioni di Sorrentino riguardo questa pubblicità:
Paolo mi ha detto “Facciamo un pezzo di film, raccontiamo una storia, cerca di avere negli occhi la pace che poi è il rapporto che uno deve avere con la sua biancheria intima”. Così sono entrata nel ruolo in un modo molto naturale e ora sono curiosa di sapere cosa ne penseranno le donne, l’ho fatto per loro e spero di non deluderle.
Isabella Ferrari, che a 47 anni ha mostrato nello spot un corpo ancora molto seducente, infine, ha aggiunto:
Scegliere la biancheria è un lusso quanto allevare bene i propri figli, fa parte dello stesso universo femminile e a me piace raccontare la donna della porta accanto, faccio scelte politiche con ciò che scelgo di interpretare.