Ancora polemiche sulla morte di Heath Ledger. l’attore stroncato da un’overdose di farmaci lo scorso mese di gennaio. Stavolta però a far parlare non è la rivelazione di qualche presunto amico, che tenta di spiegare i motivi della sua depressione, ma la questione spinosa del patrimonio.
C’è infatti un testamento in cui l’attore afferma di voler lasciare tutti i suoi beni ai genitori ed alla sorella, ma si tratta di un documento precedente alla relazione con Michelle Williams e alla successiva nascita di Matilda. Subito dopo la morte dell’attore, il padre Kim Ledger ha messo le mani sul patrimonio, ponendosi come unico curatore, pur assicurando che si sarebbe occupato personalmente della ex compagna di Heath e di sua figlia.
Un gesto che gli fa sicuramente onore, considerando che potrebbe mettere le mani sul malloppo e non dividere la torta con nessuno, ma non tutti credono alla capacità di Kim di amministrare un patrimonio così ingente, temendo che l’uomo possa dissipare il tutto.
A pensarla così, proprio i fratelli dello stesso Kim Ledger, Mike e Haydn, che recentemente hanno espresso le loro perplessità, dichiarando che il padre di Heath non è in grado di gestire grosse somme di denaro. E’ ovvio che in famiglia ci siano antiche questioni mai risolte e che le dichiarazioni degli zii dell’attore sono il frutto di un rancore represso per troppi anni, ma bisogna anche ricordare che il signor Legder in passato è stato capace di sperperare il patrimonio del nonno, tagliando fuori i fratelli e ritrovandosi indebitato fino al collo.
Di qui la preoccupazione di Mike e Haydn, che ora temono di vedere la piccola Matilda lasciata senza un soldo, a causa del vizietto del nonno. Lui si difende:
È molto triste, in questo periodo così difficile della nostra vita, mentre siamo in lutto per la perdita del nostro amato figlio, che alcuni membri della famiglia con cui non abbiamo più contatto discutano affari di cui non sono al corrente, come non lo sono mai stati in passato.
Da quale parte starà la verità? L’unico che potrebbe raccontarcela non è più in grado di farlo, ma sembra che i fratelli Ledger non abbiano proprio tutti i torti. Ed ora entra nella vicenda anche il padre di Michelle Williams, che avanza dei dubbi sui beni di Heath effettivamente denunciati al tribunale dopo la sua morte. Sembra che alcune proprietà dell’attore siano state escluse dalla lista presentata da Kim, proprio per evitare che potesse venirne in possesso la piccola Matilda.
Heath Ledger, dunque, non riesce a trovar pace nemmeno dopo la morte ed è triste che qualcuno pensi di poter speculare su un fatto tanto grave per poter fare i propri interessi. Specialmente se questo qualcuno è proprio suo padre. Senza vergona!
Commenti (1)