Flavia PennettaSenza offesa per il Corriere del Mezzogiorno che fa il suo lavoro come noi facciamo il nostro e lo rispettiamo, ma la sua recente pubblicazione dei nomi più papabili di interesse per il 2009 ci lascia un po’ di stucco. Tra di loro, alcuni nomi a noi molto cari. Ma da qui a dire che sono personaggi del 2009, signori miei, ce ne passa. Andiamo ad elencare chi sono, brevemente:

Alessandra Amoroso Dopo la vittoria ad «Amici», la cantante di Galatina scala tutte le classifiche di vendita, sorpassando addirittura Madonna.

Antonio Cassano – Escluso dalla Nazionale, il calciatore di Bari fa parlare di sè più di quanto lo abbiano fatto, in passato, le sue “cassanate”. Lui fa sapere di essere addolorato della decisione di Lipp-i e intanto prepara le nozze.

Patrizia D’Addario – La escort più famosa d’Italia ha scoperchiato la pentola degli affari privati del premier. E dei suoi incontri intimi con Berlusconi ha scritto anche un libro.

Vincenzo Matarrese – L’8 maggio 2009 (in coincidenza con la festa di San Nicola, patrono di Bari) la squadra del patron Matarrese conquista la matematica promozione in serie A con quattro giornate di anticipo. Il Bari calcio mancava all’appuntamento con la “A” da 12 anni.

Flavia Pennetta – Bella, simpatica e straordinariamente brava. Flavia Pennetta, brindisina doc, è la prima tennista italiana a essere entrata nella Top 10 Wta.

Sergio Rubini – Ambasciatore cinematografico della Puglia, Rubini torna al cinema con un film, “L’uomo nero”, che è un omaggio ai padri, ai figli e alle famiglie per quello che di positivo e negativo riescono a dare.

Massimo Scattarella – Permaloso, impulsivo e testardo ma, soprattutto, ossessionato dalle donne: il body builder di Bari fa scalpore nella Casa del Grande Fratello.

Raffaele Sollecito – Nato a Giovinazzo, in provincia di Bari, Sollecito è stato giudicato colpevole dell’omicidio di Meredith Kercher assieme ad Amanda Knox. Si tratta, probabilmente, del processo più chiacchierato degli ultimi tempi.

Giampaolo Tarantini – L’imprenditore barese è al centro dell’inchiesta che sta cercando di fare luce sui nodi della sanità pugliese. E nei fascicoli dei magistrati sono finiti anche i festini organizzati a Palazzo Grazioli.

Checco Zalone – Ignorante, cafonamente scorretto e irriducibilmente pugliese: così compare il fenomeno Zalone nel suo primo film «Cado dalle nubi».

Inutile che ve lo dica, Flavia Pennetta tutta la vita.

Ultimo aggiornamento: Dicembre 20, 2009