Anche l’attore Hugh Grant è finito al centro delle intercettazioni di “News of the world” che hanno coinvolto moltissimi personaggi di spicco, dai politici agli attori, cantanti e quant’altro. Ma la battaglia di Grant è stata vinta, grazie ad un particolare escamotage dell’attore, che ha deciso di recitare fuori dal set.

Mentre Rupert Murdoch dice addio al suo storico giornale, Grant può gioire per aver ottenuto la giustizia che, come molti altri intercettati, meritava. L’attore non si è limitato ad una semplice battaglia legale, infatti già da tempo covava vendetta e lo scorso dicembre ha avuto la sua occasione. Grant è rimasto con l’auto in panne, un’altra auto si è affiancata alla sua, ma al posto di aiutarlo ha rubato qualche scatto fotografico. Alla guida dell’auto misteriosa c’era Paul McMullan, caporedattore dell’ormai malfamata rivista, che Grant ha deciso di incontrare in tutta tranquillità, con registratore alla mano.

Dopo aver invitato il giornalista ad andare insieme al pub, Hugh Grant è riuscito a farsi rivelare tutte le informazioni necessarie per incastrarlo una volta per tutte: vip, calciatori, politici, persino i parenti dei militari morti in Iraq ed in Afghanistan erano tra le vittime intercettate, ma l’attore britannico ha deciso di passare la palla al New Stateman, scatenando così un vero e proprio putiferio.

 

Categorizzato in:

Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Luglio 21, 2011