La morte di Heath Ledger avvenuta pochi giorni fa è ancora fonte di dubbi. C’è chi parla di attacco di cuore improvviso e inspiegabile, chi di abuso di droghe.
Un uso eccessivo e noto anche alle persone attorno a lui tanto che l’ex compagna, Michelle Williams, aveva intenzione di rivolgersi a un tribunale per togliergli l’affidamento della figlia Matilda.
Le ipotesi e le congetture si sprecano. E c’è anche chi vede, nella sua vita personale e nella sua carriera, alcuni “segnali” che potevano portare al presagio di una triste fine.
E così si è scoperto che Heath Ledger ha cominciato con il teatro shakespeariano per poi entrare a far parte del Globe Shakespeare Company di Perth, la sua città. Heath era poi un giocatore di scacchi e amante delle auto da corsa, visto che suo padre era proprio un pilota. Insomma, una persona interessata al rischio ad alti livelli. E ancora…
Heath aveva una “passione” ossessiva per la vita di un cantante inglese e maledetto, tale Nick Drake, morto nel 1974 a soli 26 anni a causa di un sovradosaggio di antidepressivi.
Altri hanno visto nel nome di sua figlia di 2 anni, Matilda Rose, un collegamento alla protagonista di una famosa ballata folk australiana di nome “Waltzing Matilda”. Il testo parla della morte di uomo che decide di lasciarsi annegare in un lago.
E se il suo destino fosse segnato davvero dall’inizio della sua carriera d’attore? Basta pensare che a 10 anni, Ledger interpretò il ruolo da Peter Pan per il teatro della scuola.
E proprio come Peter Pan, sembra che l’attore avesse paura di crescere e di invecchiare.