La morte di
Heath Ledger, avvenuta a inizio anno, non trova silenzio e pace. Qualche giorno fa si era tornati a parlare del
complotto ordito per farlo drogare da parte di alcuni
fotoreporter senza scrupoli che, nel 2006, avevano fornito cocaina all’attore per scattargli foto e girare un video mentre la consumava.
Ledger, infatti, era stato invitato in una camera dell’hotel Chateau Marmont di Los Angeles dove era stato accolto da alcune ragazze e da uno dei due fotografi incriminati. Intorno, quasi un set cinematografico per immortalare questi momenti di divertimento probito…
Oggi Fox News ha pronte nuove rivelazioni, ad esempio quella inerente all’attore che, durante le riprese di “Batman- The Dark Knight” sarebbe stato supportato dall’aiuto per lui necessario di uno psicologo. Un medico, dunque, costantemente sul set. Pare che Ledger si fosse talmente immedesimato nella parte del Joker da apparire nervoso, stanco, intrattabile e insonne.
Una fonte ha dichiarato al canale televisivo:
Heath rifiutava di parlare con chiunque del suo ruolo. E se cercavi di chiedergli qualcosa in più sul suo lavoro non ti rispondeva e ti ignorava. Ci sono stati giorni, durante le riprese, che Ledger aveva chiesto di rimanere da solo con il regista, mettendo così alla porta tutti gli altri addetti ai lavori. Alla fine gli amici più cari gli avevano fatto notare che era molto cambiato e che avrebbe avuto bisogno di un supporto psicologico.
Cosa resta oggi dinanzi a tutte queste chiacchiere? Disgusto e vergogna, ma anche il fatto di scoprire che l’attore era molto amato, come ha dichiarato Michelle, la sua ex compagna:
La cosa più bella che è venuta fuori in seguito alla scomparsa di Heath è stato vedere come tante persone gli volessero bene e fossero incuriosite da lui. Hanno scoperto quanto fosse vulnerabile nonostante si nascondesse dietro una corazza di bellezza fisica e mascolinità. Ma la sua sensibilità era straordinaria.
Intanto, della serie “The show must go on”, la Warner Bros ha deciso di focalizzare l’intera campagna promozionale di “Batman-The Dark Knight” sulla figura del defunto attore. Ha spiegato infatti la casa cinematografica:
L’interpretazione di Joker è davvero memorabile: è Ledger il vero protagonista.
Bella mossa furba, non c’è che dire…