Incidente aereo sfiorato per Harrison Ford: ancora una volta l’attore hollywoodiano ha avuto fortuna nella sfortuna mentre si trovava all’interno di un velivolo. Né l’attore né altre persone sono rimaste ferite nel corso di quella che poteva rivelarsi una tragedia.
Harrison Ford era alla guida di un monomotore a elica Aviat Husky quando, al momento dell’atterraggio al John Wayne Airport di Orange County in California, ha sbagliato pista ed ha rischiato di scontrarsi con un aereo passeggeri presente sulla stessa. I fatti si sono svolti lunedì, come riportano diversi giornali e televisioni statunitensi. Come ha riportato la NBC l’attore avrebbe puntato su una via di rullaggio invece che su una pista: un errore molto grave che sorvolandolo lo avrebbe portato quasi a sfiorare un jet dell’American Airlines con 110 passeggeri e sei membri dell’equipaggio a bordo.
Poteva effettivamente diventare una tragedia, sia per Harrison Ford (che con molta probabilità non sarebbe uscito vivo dallo scontro, N.d.R.) sia per l’aereo passeggeri: uno dei motivi per i quali, su quel che è successo è stata aperta un’indagine da parte della Federal Aviation Administration. Non è la prima volta che Harrison Ford, noto per la sua passione per il volo, è andato incontro a problemi mentre alla guida di un velivolo. Nel 2015, la star del cinema rimase gravemente ferita compiendo un atterraggio di fortuna su un campo da golf a Santa Monica per via di un guasto al motore.
Sarà forse il caso di appendere il casco di pilota al chiodo? Non si può essere Indiana Jones per sempre.