Tra i tanti meriti che Gwyneth Paltrow ha avuto fino ad oggi, rientra anche quello di aver salvato una vita durante la terribile giornata dell’11 settembre 2001, quando New York era in subbuglio a causa dell’attentato terroristico che ha distrutto le Torri Gemelle e moltissime vite.
E’ Lara Lundstrom Clarke a dichiarare che un incontro fortuito con Gwyneth Paltrow quell’11 settembre le salvò la vita. La donna lavorava proprio in una delle Torri Gemelle, quel giorno stava correndo per andare al lavoro. Mentre si apprestava a raggiungere la metropolitana, le è andato incontro un SUV, un attimo di paura e agitazione per poi scoprire che dentro la macchina c’era proprio l’attrice.
A causa di quella quasi collisione, la Clarke non riuscì a prendere il suo treno e non arrivò sul posto di lavoro. Gwyneth Paltrow le ha davvero salvato la vita, anche se involontariamente, perché nell’ufficio di Lara sono morte quattro persone, quel giorno. A detta della donna, la sua vita da quel momento è cambiata, così come è cambiata per il mondo intero e soprattutto per quegli americani rimasti colpiti dalla tragedia.
Gwyneth Paltrow, quindi, oltre ad essere mamma, moglie, cantante, attrice, con tanto di premio Oscar, e scrittrice di libri di cucina, da adesso in poi può essere considerata anche una salvatrice di vite!