Chi l’avrebbe detto che un omone come Gerard Butler avrebbe potuto piangere per cinque ore? Ebbene è successo, perché l’attore ha ritrovato il padre dopo molti anni e non è riuscito a trattenere l’emozione. Una storia molto toccante, che farà riflettere in molti sul rapporto con i genitori.

Gerard Butler è cresciuto con la madre, Margaret, dopo che il padre, Edward, li aveva abbandonati quando l’attore aveva solamente  due anni e non ha più saputo nulla di lui, non sapeva nemmeno se fosse ancora vivo. Butler infatti ha sempre dichiarato il suo amore immenso per la madre, che si è sempre presa cura di lui nonostante le numerose difficoltà, ma quando aveva sedici anni è riuscito ad incontrare il suo vero padre:

Non ho conosciuto mio padre per molti anni. Viveva in Canada e non sapevo se fosse vivo. Un giorno, quando avevo 16 anni, il mio patrigno, che allora era solamente il compagno di mia madre, mi disse “mettiti il cappotto tuo padre è qui”. Ho chiesto a mio padre “perchè non hai mantenuto nessun contatto?” e ho iniziato a piangere, ho pianto e ho pianto per circa cinque ore e non ero un ragazzo che era solito piangere. Era un momento molto importante per me.

La storia ha avuto un lieto fine, da allora Gerard ha mantenuto i rapporti con suo padre fino al giorno della sua morte, l’incontro gli ha cambiato la vita per sempre.

Photo Credits | Getty Images

Categorizzato in:

Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Novembre 18, 2011

Taggato in: