George Clooney raccontato da Malenotti.

Lo conosciamo soprattutto per essere il compagno di Lola Ponce e spesso dimentichiamo che Manuele Malenotti è un imprenditore di successo, da anni nel mondo della moda con il marchio Belstaff.

Quello che finora ci era sfuggito è che il signore in questione è anche un amico personale di George Clooney da almeno una decina d’anni. Insieme hanno fondato “Running Heart”, un’associazione di medici motociclisti che si occupa di pronto soccorso cardiaco, e insieme si impegnano a raccogliere fondi per il Darfur.

Un’amicizia nata in modo curioso: George mi contattò perché aveva bisogno di un giubbotto di pelle per girare l’Italia in moto. Lui è pazzo dell’Italia, dei suoi paesaggi artistici, dei suoi grandi vini rossi…


E noi conosciamo bene l’amore di George per il nostro paese, visto che è arrivato a comprare una villa sul lago di Como e l’amico Manuele è certo che l’attore prima o poi sceglierà l’Italia come residenza fissa:

Finirà col vivere nella sua villa di Laglio, dove gli è più congeniale creare. Qualche tempo fa ha passato un brutto quarto d’ora, quando ha scoperto che volevano costruire un parcheggio davanti al suo terrazzo. Ha minacciato di andarsene e le autorità del Comune hanno fatto rapidamente marcia indietro.

Ma queste sono cose che più o meno sappiamo già. Dai Manuele raccontaci qualcosa di più personale, dicci del suo rapproto con Sarah Larson: è vero che si sposeranno proprio sul lago di Como? Su questo argomento l’amico fedele si chiude a riccio, come è giusto che sia, ammettendo solo che l’ex cameriera è molto simpatica. Ma poi racconta un aneddoto che la dice lunga sul pensiero di Clooney riguardo al matrimonio:

Un giorno George, forse un po’ annoiato dai giornali che parlano continuamente di matrimonio, sbottò: ‘Lo sai perché non se ne fa niente? Dopo una convivenza di tre anni, un tribunale americano mi ha costretto a versare 13 miloni di dollari alla mia ex’.

E se non bastasse come risposta, aggiunge:

Lui non sopporta il focolare domestico, non ama i bambini!

E allora, cara Sarah, goditi il patrimonio di George finché sei in tempo, perché non riuscirai mai a portarlo all’altare. Parola di Manuele Malenotti!

5 commenti

  1. George è un grande, lo seguo da anni per la assomiglianza che ci accomuna. Ogni tanto vado ad Argegno sul Lario dove ho degli amici e mi diverto ad andare in giro a fare foto con persone che mi scambiano per lui. Sono di Roma ed ho avuto l’onore ma soprattutto il piacere di aver stretto la mano a Malenotti al bar dell’Hotel De Russie di Roma. Mi piacerebbe fare un’uscita in Harley con George ma credo sia difficile. Malenotti sei un grande anche tu ti ammiro molto. Sono uno stocchista nel settore abbigliamento e scarpe di marca. Se ti potessi essere utile mi farebbe piacere. Saluti e buone cose

  2. Non avendo avuto modo di verificare di persona, dobbiamo per forza fidarci della tua parola riguardo alla somiglianza con George 🙂
    In ogni caso, in bocca al lupo per la tua attività!

  3. In bocca al lupo anche a voi. C’è un video su youtube che mi ha fatto la Rai nella trasmissione “la vita in diretta” digitando Tiziano Clooney lo potete vedere. se mi date un commento ne sarei felice. Grazie e buon lavoro. p.s. stiamo con i piedi per terra George è George, Tiziano è Tiziano comunque gli voglio bene come facesse parte della mia famiglia. Ciao Gioia Bò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *