Certo è che in un anno le cose cambiano. Eccome. Soprattutto se un belloccio come George Clooney viene additato più volte come gay. Un mito che (ci) crolla. Ora vuoi che a dirlo siano gli amici, e pure ripetutamente, ma il sospetto è venuto e ce lo siamo tenuti per un po’ (sperando che la realtà fosse ben diversa).
Ed ecco arrivare il colpo di scena: Clooney si fidanza di nuovo. Ancora con una donna. E pure italiana, Elisabetta Canalis.
Naaaaaaaaaaaa, una ex velina con George, e che c’azzeccherà mai? La domanda ce la poniamo dall’estate ormai, e questi due – incuranti delle invidie e dei pettegolezzi maligni – vanno avanti d’amore e d’accordo.
Se ne son fatti di passerelle e red carpet, un bacio striminzito alla fine è arrivato, e pure le presentazioni alle rispettive famiglie. A Los Angeles Eli ha incontrato mammà Clooney, lui ha incontrato madame Canalis già qualche settimana dopo l’inizio della relazione, e il papà di Elisabetta ammette:
Mia figlia è felice e serena. Chi parla di contratto tra lei e George lo fa perché spera che provocandola lei risponda. Ma non abboccherà mai. Tra mia figlia e Clooney c’è sincero affetto. Mia moglie quest’estate ha conosciuto Clooney e da allora siamo ancora più tranquilli: come io pensavo ancora prima che lo incontrasse, è un uomo molto umano, per bene, apprezzabile per come ha saputo conservare la sua normalità a dispetto della fama.
Insomma, gli ingredienti per la favola a lieto fine ci sono tutti. Manca un matrimonio ma a sentire l’amica di lui, l’ex top model Cindy Crawford, le nozze ci saranno, magari stesso nel 2010.
Tirando le somme: Eli, da questa liason, ci ha guadagnato fama e molte copertine europee e non; George, invece, s’è staccato nuovamente di dosso l’etichetta di omosex. E a noi, non è entrato nulla in tasca. Gay o fidanzato con Eli, George non sarà mai nostro. Sigh.