Fresco d’arresto, George Clooney ha rilasciato una dichiarazione che farà discutere ma anche riflettere su come funziona il mondo dei media. L’attore si  è reso conto di fare più notizia di molti altri avvenimenti importanti, così ha deciso di usare proprio la sua immagine per renderli noti.

George Clooney ed altri manifestanti sono stati arrestati lo scorso venerdì mentre protestavano all’ambasciata sudanese di Washington contro il Presidente Omar al-Bashir, che ha provocato una grave crisi umanitaria. Clooney, da sempre interessato a queste tematiche, ha spiegato di essere come Liz Taylor:

Ho visto mio padre negli anni Settanta realizzare delle storie davvero buone che puntualmente finivano per essere ignorate perché stava per uscire qualche storia su Liz Taylor. E la storia che aveva preparato lui aveva davvero un valore sociale ma finiva per essere ignorata.

George Clooney ha ricordato tutto questo al padre, dicendogli che sarebbe stato il suo “Liz Taylor” mentre lui dava vita a delle notizie e così è stato: tramite l’arresto dell’attore è finita sotto gli occhi di tutti una storia che troppo spesso viene ignorata per notizie molto più frivole, l’emergenza umanitaria del Darfur.

Photo Credits | Getty Images

Categorizzato in:

Primo Piano, Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Marzo 19, 2012

Taggato in: