Il matrimonio non rientra nei miei piani.

Lo volete capire o no che George Clooney non ha intenzione di sposarsi? Ma noi italiani siamo curiosi e non potevamo fare a meno di portare subito il discorso sul piano personale. E l’attore non si è sottratto alle domande durante la conferenza stampa tenuta ieri a Roma, per la presentazione del suo ultimo film, “In amore niente regole”.

Ed è stato così disponibile con la stampa da rispondere anche a domande che hanno ben poco a che fare con il suo mestiere, toccando argomenti “seri” come il Darfur, le Olimpiadi, la politica e persino Walter Veltroni. Volete saperne di più? Continuate a leggere.


Dobbiamo continuare a parlare del Darfur, come ho fatto spesso con Veltroni: lui è sensibile ai problemi dell’Africa e mi ha dato una grande mano.

Che bello spot elettorale in vista del voto di domenica prossima! E’ ovvio che George non ha alcun interesse a che l’ex sindaco di Roma venga eletto, ma vuole comunque sottolineare il rapporto di amicizia che lo lega al segretario del PD:

Lo considero un mio ottimo amico, come Obama. Sono amico anche di McCain e della Clinton. Ma alcune persone, rare, hanno qualcosa di molto speciale: la capacità di leadership, unita a grandi capacità oratorie. Come Obama. E in Veltroni ho sentito la stessa forza: parla ai giovani, indica loro una speranza, si preoccupa anche dell’ambiente. Ha grande vivacità intellettuale, al servizio del bene del Paese.

Walter ringrazia, immaginiamo, e magari si mangerà le mani pensando che avrebbe potuto sfruttare prima la pubblicità gratuita dell’amico attore per accaparrarsi qualche voto in più. Opinioni politiche a parte, George dimostra di essere sensibile anche alla causa del Tibet, schierandosi dalla parte di coloro che vorrebbero impedire lo svolgimento delle prossime Olimpiadi.

Insomma un Clooney a 360 gradi, che parla a ruota libera di qualunque argomento gli venga proposto e alla fine riesce anche a ritagliarsi uno spazio per toccare una questione di cui si era occupata la stampa qualche tempo fa. Vi ricordate il George Clooney stilista?

Ci sono dei folli -uno in particolare, un certo signor Cannalire- che si spaccia per me. Ha addirittura affittato un hotel costosissimo per presentare questa presunta mia collezione. Ma non è vero nulla: non comprate i suoi vestiti!

E noi lo avevamo detto!

Ultimo aggiornamento: Aprile 10, 2008