“I’d Rather Go Naked Than Wear Fur” (Andrò in giro nuda piuttosto che indossare una pelliccia): lo slogan è vecchio di almeno vent’anni, ma fa ancora effetto.
Lo fa suo l’associazione animalista americana PETA, impegnata nella campagna contro le pellicce. Il volto, anzi il corpo di Eva Mendes -attrice texana di origine cubana- campeggerà su più di mille poster affissi a New York nei prossimi giorni.
“L’ultima volta che indossai una pelliccia fu quando il mio stilista me ne regalò una. La indossai senza riflettere. Ci pensò la PETA ad aprirmi gli occhi e restai talmente impressionata che decisi da quel momento in poi di farne volentieri a meno”
Cuore d’oro dunque per la Mendes che accetta di posare nuda davanti all’obiettivo di Don Flood per una giusta causa.
Del resto siamo quasi a Natale ed è il momento più propizio per i buoni propositi e la solidarietà. Ed i pubblicitari lo sanno bene e approfittano dell’occasione per convincere le dive a spogliarsi. D’altro canto il ritorno in fatto di immagine per la Mendes sarà enorme, basta chiedere alle colleghe Alicia Silverstone, Christina Applegate, Christy Turlington e Pamela Anderson che l’hanno preceduta nella stessa campagna pubblicitaria.
Brava Eva: un regalo agli animali ed uno preziosissimo per te!
Anche se è festa si scrive lo stesso …e bene ..