Una bomba esplosiva. Impossibile pensare ad altre definizioni alla vista di cotanta beltà. Parliamo di Eva Mendes, catturata dal fotografo Steven Meisel per degli scatti sensualissimi che andranno a far parte del nuovo numero di Vogue Italia.

 

Seni quasi sempre al vento, completini intimi da capogiro ed espressioni di godimento che manderanno in visibilio tanti maschietti.

 

Eva, per il set fotografico, ha scelto uno stile e ambientazioni tutte targate anni 70. Un successo che l’ha consacrata per la “Photo story del mese” di Vogue.


Per lei, comunque, tanto impegno anche sul set. Prossimamente comparirà in “The Women”, film corale diretto da Diane English con attrici del calibro di Annette Bening, Meg Ryan e Bette Midler. Poi sarà la volta di “The Spirit” diretto dal creatore di “Sin City” Fran Miller.

 

Ma è impossbile sorvolare sul suo ultimo film, “We own the night“, che ha imbarazzato non poco la Mendes. L’attrice, infatti, è stata impegnata in varie scene hot, tra cui quella di un atto di autoerotismo. E seppur Eva abbia tentato di dissuadere il regista dal girare questa scena, non ha potuto fare a meno di svolgere il suo lavoro come una vera professionista.

Ero spaventatissima quella mattina ma ho dovuto farlo. Mi sono concentrata e sono entrata in una sorta di stato di incoscienza e l’ho fatta. Fortunatamente quella è stata l’ultima scena a essere girata e avevamo alle spalle tre mesi di lavoro insieme, e questo mi ha aiutato molto. La sequenza è erotica ma allo stesso tempo deriva da una condizione di amore

 

E cosa dire delle scene a letto con il coprotagonista Joaquin Phoenix?

Ho provato di tutto. C’è sempre quella sensazione del ticchettio di una bomba che sta per esplodere, ma quella mattina io e Joaquin abbiamo passato delle ore semplicemente a parlare. E per superare le mie paure, il regista mi ha detto “Perché non metti un po’ di vodka nel tuo succo d’arancia?”. 

 

E pensare che Eva è abituata al suo corpo. Più volte è stata paparazzata mentre nuda, ad esempio, praticava giardinaggio. E la sua spiegazione è stata:

Adoro stare nuda e faccio qualunque cosa nuda, persino i lavori in giardino. D’altra parte sono cubana, nata in un’isola calda, perché non dovrei?

 

 

Già, perché non dovrebbe?

Ultimo aggiornamento: Luglio 9, 2011