Guai in vista per Harry Potter! Tranquilli ragazzi, non stiamo parlando del famoso maghetto che tanto interesse ha attirato sul grande schermo, ma della produzione che si troverà da oggi ad affrontare un problema in più.

Come se non bastassero le minacce di morte ricevute dal protagonista Daniel Radcliffe, da oggi la Warner Bros dovrà fare i conti anche con la maggiore età raggiunta da Emma Watson. La piccola Hermione Granger è cresciuta e sembra non voler più sottostare alle regole imposte dai grandi.

Già un paio di mesi fa aveva fatto molto spettegolare sul suo conto, presentandosi alla National Gallery in compagnia di Johnny Borrell, cantante dei Razorlight. Chi era costui?


Beh, a giudicare dal passato, non si direbbe esattamente un “bravo ragazzo”, ex eroinomane e amico di Pete Doherty, ora detenuto nelle galere inglesi per uso di stupefacenti e violazione della libertà vigilata.

Certo in buon Johnny ora è fuori da certi giri loschi, ma già il fatto di vedere la giovane accompagnata da uno con il passato così controverso, ha messo sul chi va là famiglia e casa di produzione.

Ma “l’amicizia” con Borrell non rappresenta il solo motivo di preoccupazione per il suo entourage. Qualche tempo fa, infatti, la streghetta, divenuta ormai una donna a tutti gli effetti, è stata paparazzata in atteggiamenti non proprio “da amici” con un anonimo ammiratore (un certo Jay), che secondo le solite voci indiscrete l’avrebbe poi seguita in albergo.

Nessun moralismo, ci mancherebbe: è giovane e bella ed ha tutto il diritto di godersi la vita, ma la Warner Bros è preoccupata che qualcuno possa approfittare della sua fama per metterla nei guai:

Emma è una ragazza sveglia, ma qualcuno potrebbe tentare di sfruttarla in vari modi.Temiamo che qualche ragazzo s’inventi qualcosa che possa danneggiarla.

Intanto per proteggersi da eventuali danni, la Major di Hollywood ha fatto firmare all’attrice un contratto vincolato alla buona condotta, ma la paura che possa accadere qualcosa di spiacevole è tale da convincere i produttori a girare gli ultimi due episodi della saga in un solo colpo.

E lei che dice? Nell’attesa di compiere il 21° anno di età e di avere finalmente a disposizione l’intero patrimonio, sta studiando per la maturità ed è intenzionata ad iscriversi a Cambridge per gli studi universitari. Ma è pur sempre una diciottenne e candidamente ha confessato ad un’amica:

Non so come farò a starmene rinchiusa sino ai 20 anni.

Alla faccia della sincerità!

Ultimo aggiornamento: Aprile 16, 2008