Dustin Hoffman è stato accusato di molestie da altre tre donne: tra di esse addirittura una ex compagna di scuola della figlia che ai tempi dei fatti sarebbe stata minorenne. La situazione dell’attore si fa più complicata di quanto già non lo fosse.
Soprattutto perché la ragazza in questione, ormai adulta, negli 1980 aveva solo 16 anni. A riportare le testimonianz ci ha pensato la rivista Variety. Ovviamente l’attore ha definito le accuse come “diffamatorie” e false: la sua reazione sarà pure questa e si è innocenti fino a prova contraria ma iniziano ad essere sei le donne che lo hanno accusato di comportamento non consono negli ultimi mesi.
Prima tra tutte Cori Thomas, la quale ha raccontato alla rivista di essere andata al liceo con la figlia di Dustin e di aver passato con loro una giornata a Manhattan nel 1980. A quei tempi l’attore era in pieno di divorzio e avrebbe suggerito alla figlia di tornarne a casa dalla madre mentre lui avrebbe aspettato con la sua amica fino a che i genitori di questa non si sarebbero presentati per venire a prenderla. Racconta la donna:
Quindi lei è andata via ed io sono rimasta con lui da sola nella stanza d’albergo. Ero seduta ad aspettare i miei genitori. Era davanti a me nudo. Sono quasi collassata. Ero mortificata.
Con indosso solo un asciugamano avrebbe chiesto all’allora ragazza di massaggiarle i piedi. Cori è tuttora una delle migliori amiche di Karina Hoffman ed è stata tra le altre cose una delle damigelle d’onore alle sue nozze. Un’altra donna, Melissa Kester, ha raccontato invece di come l’attore avrebbe preso la sua mano e l’avrebbe infilata nei suoi pantaloni mentre si trovavano all’interno di uno studio di registrazione.